lunedì 28 maggio 2007

DIFFONDETE!

PROSSIME DATE LABORATORIO

Sabato 9 giugno dalle 14 alle 18
(ed eventuale coda socializzante alla notte bianca fossanese...)
Domenica 10 giugno dalle 10 alle 15

Entro la fine della settimana pubblicheremo sul blog i nuovi confini della trama rielaborata all'uncinetto da Marco Bosonetto...

Buona settimana!

7 commenti:

::Cristiana:: ha detto...

Per proseguire insieme in allegria il 9 giugno, ecco nel dettaglio una delle proposte emerse dal Comitato Frizzi e Lazzi del Laboratorio...

"Per una notte, sabato 9 giugno, padroni del centro storico saranno loro:
giocolieri, mimi, mangiafuoco, acrobati, ballerini, madonnari, intrattenitori, saltimbanchi. Personaggi di un mondo per tanti aspetti fiabesco, ai quali spetterà il compito di rendere spumeggiante “Fossano Mirabilia”, Festival internazionale degli artisti di strada.
Il canovaccio di questo singolare “Carro di Tespi” stradaiolo mobiliterà l’intera area del centro storico, all’interno del quale il pubblico troverà quattro punti di ristoro, punti d’informazione e spettacoli d’arte varia.
In viale Mellano si esibiranno i mimi, in via Roma gli artisti di strada, al largo degli Eroi i giocolieri, in piazzetta Manfredi “l’ars in fabula” che, con i suoi fantastici raccolti, delizierà grandi e piccini. L’arte del fuoco troverà spazio in piazzetta dei Battuti Rossi, i madonnari (“arte effimera”) si esibiranno in via Cavour, gli acrobati in piazza Castello. In piazza XXVII Marzo (piazza delle Uova), infine, è fissato il “punto musica” che avrà il suo clou con il Tango di Mezzanotte, ultimo atto prima dell’accensione dei fuochi in piazza Castello"...

...il tango è una nostra costante oramai...!
Ciao Amici, buon proseguimento di settimana!

Valentina ha detto...

bene siamo tutte cicale,oramai è diventato un circolo ricreativo questo laboratorio!

Unknown ha detto...

Ciao! com'è andato il laboratorio domenica?c'è qualcosa da preparare per il 9 e 10?a presto

::Cristiana:: ha detto...

Ciao!!
Diciamo che all'ennesimo tentativo di tirar le fila delle nostre mille idee e non idee possibili e immaginabili sulla trama del corto (...è ritornato per es. alla riscossa il famoso funerale, il Ballalinda ha perso un po' di quotazioni, la storia tra Elvira e l'autista parrebbe decollare, e via andare...!), la maggioranza implorante ha votato all'unanimità di affidarsi alla mente sapiente del buon Marco Bosonetto perché districhi la matassa e dia preziose indicazioni... di cui siamo ora in trepidante attesa!
Collateralmente all'attività principale e fondamentale del Lab, ci sono poi nell'aria un po' di proposte (per chi ne avrà voglia) per condividere tutti insieme il sabato sera (pizza+spettacolo teatrale+notte bianca+eventuale campeggio)... per ora credo tutto allo stato di ipotesi, si vedrà quel che sarà!
A presto!

stePM ha detto...

avverto nell' "ennesimo" di cristiana una sensazione di scoramento... O sbaglio?
Non deprimetevi perché tutto torna... E' meglio lasciar le porte aperte, o almeno socchiuse quel tanto che basta, per non ingabbiare un lavoro che deve rimanere collettivo...
Il tempo di "tirare le fila" c'è ancora!

::Cristiana:: ha detto...

Nooo, non mi deprimo affatto Stefano! Anzi. Il termine 'ennesimo' l'ho utilizzato in maniera assolutamente benevola! Sono consapevole che stiamo cercando di dare forma a qualcosa di simile a un grande "mosaico" di cui abbiamo ancora un bel po' di tessere da collocare... è vero, ci sono momenti in cui il disegno finale sembra lontano o ostico ancora da comprendere, e l'aiuto di qualche mente esperta sembra la manna! ma probabilmente è normale sia così.
Più si va avanti, più trovo che questa avventura si stia facendo coinvolgente e il gruppo tenda ad amalgamarsi e appassionarsi all'obbiettivo comune... e sono certa che prima o poi, in qualche modo tutto tornerà, mai smesso di crederci sino a ora... Don't worry, be happy!! Ciau!

MARABOTTO Flavio ha detto...

Ho pubblicato dei miei appunti, per una scenografia con il funerale. Sul mio BLOG.
http://marabottoflavio.blogspot.com/
prendete tagliate incollate
A SABATO POMERIGGIO
Ciao
Flavio